Cena primo anno ADIVIT

FINALMENTE CI INCONTRIAMO!
ESSERCI FA LA DIFFERENZA

PADOVA, SABATO 27 NOVEMBRE 2021
Presso Best Western Hotel Biri (terrazza panoramica) – Via Grassi 2 – 35129 – Padova (PD)
Coordinate GPS: lat. 45,40889 – long. 11,90211

Per tutti gli associati Adivit, ma anche per i loro amici e conoscenti, familiari e sostenitori, un incontro finalmente in presenza! Non dimentichiamo che Adivit siamo tutti noi: è pertanto importante partecipare, per conoscersi e condividere, finalmente, opinioni e proposte.

Programma facoltativo (per chi arriva nel pomeriggio):
h 15:00 – 17:30:
Ritrovo in Piazza delle Erbe (Padova centro). Visita guidata a piedi, curata dai volontari di Adivit.
Visita a piedi del centro storico della città, una delle poche città al mondo a custodire due siti Unesco nel ristretto ambito delle sue mura.
Palazzo della Ragione: costruita nel 1218, in passato questa imponente struttura ospitava il tribunale cittadino e un mercato. I suoi cicli affrescati del XIV secolo sono patrimonio mondiale Unesco da luglio 2021. L’edificio è circondato da tre importanti piazze: Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori.
Palazzo del Bo: la sede storica dell’ateneo cittadino.
L’Orto Botanico dell’Università, uno dei più antichi al mondo, primo Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO della città.
Basilica di Sant’Antonio, costruzione romanica con influenze bizantine realizzata per custodire le spoglie del patrono. Poco distante, l’Oratorio di S. Giorgio, decorato con incantevoli affreschi.
La Cappella degli Scrovegni, collegata ai Musei Civici agli Eremitani e alla Chiesa degli Eremitani (XIII secolo).
Prato della Valle: una delle piazze più grandi d’Europa. Capolavoro settecentesco, allestito dove un tempo sorgeva un teatro romano, è attraversato da un canale sui cui lati si susseguono statue. A impreziosire ulteriormente la scena, la superba architettura della Basilica di Santa Giustina: all’interno del Duomo, dotato di un meraviglioso battistero, si nota il tocco di Michelangelo. I tortuosi vicoli del Quartiere Ebraico pullulano di gallerie e laboratori d’arte.

Programma ufficiale:
dalle h. 18:30 Accoglienza presso Terrazza Hotel Biri – aperitivo di benvenuto e registrazione
h. 19:15 Apertura ufficiale evento con saluto di benvenuto della Presidentessa dott.ssa Raffaella Albertin, del Consiglio Direttivo Adivit, del dottor Matteo Bordignon (Comitato Scientifico Adivit) e del dottor. Donato Simone Frigotto (psicologo). Faremo il punto sulle attività svolte nel 2021 e sulle prossime iniziative.
h. 20:30 -22:00 Cena a cura dello chef Massimo Traverso, della pluripremiata D&g Patisserie (seguiranno dettagli del menu, per adulti e bambini).
h. 22:00 – 23:00 Dibattito. Proposte eventi e iniziative per l’anno 2022.

Nei prossimi giorni riceverete il modulo di adesione, con informazioni logistiche a supporto e specifiche per pernottamento in convenzione presso l’hotel Biri e altre strutture ricettive di Padova.

NON MANCATE!!! PASSATEPAROLA!!!

continua a leggere

Articoli correlati

  • Published On: 16 Maggio 2022

    SABATO 18 GIUGNO 2022 Evento online

    Leggi di più
  • Published On: 15 Maggio 2022

    GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022 Evento online

    Leggi di più
  • Published On: 15 Settembre 2021

    MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE 2021 Evento online

    Leggi di più

Sosteniamo insieme ADIVIT

Da oggi è possibile diventare soci ed effettuare libere donazioni.

  • Desidero diventare socio

  • Desidero fare una donazione