Stress e Soma
MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE 2021
h 18.30 – 20:00 incontro con lo psicologo Dott. Donato Frigotto
Webinar gratuito, riservato agli associati ADIVIT iscritti entro il 26 ottobre 2021
Piattaforma: Google Meet (il link verrà inviato martedì 26 ottobre 2021)
Modera l’incontro: Lorenza Dalla Pozza (Consigliera Adivit)
N.B. LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR È DISPONIBILE SU GOOGLE DRIVE ADIVIT
Il corpo spesso funge da specchio per riflettere il nostro personale livello di stress; ci allerta, ci segnala elementi a cui prestare attenzione.
Allo stesso tempo, il corpo può essere altrettanto una fonte di stress, per come lo percepiamo e per come lo viviamo nel relazionarci con gli altri.
Se “eliminare lo stress” non è possibile (poiché ci è comunque utile), lo possiamo gestire trasformando il più possibile quelle stesse energie in benessere.
E così il nostro corpo ringrazia.
Cosa vedremo insime?
– lo stress e il suo funzionamento
– il sistema mente-corpo
– il rilassamento che cura.
Il dott. Frigotto ci insegnerà anche utili esercizi e sarà disponibile a rispondere alle vostre domande.
La riunione si concluderà anticipando i prossimi appuntamenti ADIVIT per l’anno 2021.
CHI È IL DOTTOR DONATO SIMONE FRIGOTTO
Psicologo e Psicoterapeuta (iscritto all’Ordine del Veneto n. 4074), Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso lo STC (Strategic Therapy Center).
Si occupa di Formazione, Consulenza e Coaching, per persone e aziende, poiché fin dai primi anni della sua carriera scolastica nutre la passione per l’apprendimento e il cambiamento rivolto al miglioramento continuo; ha avuto la possibilità di farla diventare la sua professione, sviluppando le proprie competenze ed esperienze nella gestione delle relazioni umane e nella motivazione personale.
Da oltre 20 anni nel incontra ogni giorno persone, interagisce con loro, comprendendone i bisogni e i desideri, e li accompagna a superare difficoltà e problemi, così come a raggiungere obiettivi, con lo scopo di aumentare il livello di benessere e qualità della vita.
La sua passione per lo Sport lo ha spinto come Psicologo ad occuparsi del Mental Training (allenamento mentale) per gli sportivi – amatoriali e professionisti – aiutandoli a superare momenti di difficoltà, paure e blocchi legati alla performance, a focalizzare e ritrovare la motivazione, e a incrementare i risultati. Sulla scia di questi ulteriori approfondimenti, ha creato un approccio di gestione dello stress e di sviluppo delle potenzialità e delle risorse interiori basato sull’utilizzo di tecniche di rilassamento e auto-ipnosi, integrando gli aspetti neurofisiologici e filosofici anche delle discipline orientali e della meditazione.
CONFIDIAMO NELLA VOSTRA NUMEROSA PARTECIPAZIONE E NEL VOSTRO PREZIOSO PASSAPAROLA!
Il Direttivo Adivit
continua a leggere